La finale al PalaCongressi è prevista domani 4 giugno

LA PREMIAZIONE del campionato di giornalismo è in programma martedì 4 giugno al palazzo dei Congressi di largo Firenze alle 10.30. Durante la giornata, grazie agli sponsor che fin dal principio (quest’anno siamo

giunti alla 14esima edizione) sostengono il progetto, quali Confcommercio, Ascom Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, saranno annunciati i nomi delle scuole vincitrici. «La partecipazione di venticinque scuole della nostra provincia - commenta Paolo Caroli, presidente Confcommercio provincia di Ravenna - è la dimostrazione dell’entusiasmo che questa avventura suscita negli studenti quando si cimentano su temi di interesse giornalistico o a loro più cari. Questo viaggio ‘giornalistico’ consente loro di imparare anche ad usare il quotidiano come strumento di conoscenze nuove e di analisi». Gli fa eco il presidente di Fondazione Cassa di Risparmio Ernesto Giuseppe Alfieri: «Siamo lieti di verificare come, anche quest’anno, sia stato assai sostenuto l’impegno delle classi scolastiche coinvolte nell’iniziativa. L’obiettivo è quello di promuovere tra i giovani una maggiore consapevolezza, aumentandone le conoscenze anche nell’ambito della cultura diffusa, quale quella giornalistica, ed è proprio in questa direzione che si pone la consolidata esperienza di questa vera e propria scuola di giornalismo».